Via Giulio Rocco 43 00154 ROMA
+393331755633
info@guateque.it

Postural-Pilates

 

 

Orari delle Lezioni

Martedì           11:00 - 12:00

Mercoledì        19:00 - 20:00

Giovedì            11:00 - 12:00

Insegnante

Francesca Morolli

Postural-Pilates

Nell'ambito delle tecniche di allenamento previste dal Metodo Pilates, sviluppato con l'obiettivo di migliorare le proprie condizioni psicofisiche e ottenere una muscolatura tonica e reattiva, il Postural Pilates si concentra sul miglioramento della postura, rinforzando i muscoli senza incrementarne la massa.

Si punterà a tonificare e rinforzare i muscoli connessi al tronco (addominali, adduttori, glutei e lombari) portando non solo benefici a livello posturale, ma anche una maggiore elasticità e una riduzione dei livelli di stress.

E' previsto inoltre l'utilizzo di apposite tecniche di respirazione e concentrazione, la cui applicazione è fondamentale per il buon esito dell'allenamento.

Collocandosi tra le tipologie di allenamento "matwork", che puntano alla definizione e la tonificazione dei muscoli addominali, il rafforzamento del corpo e un’azione correttiva della postura, il Postural Pilates non prevede l'utilizzo di macchinari da palestra, ma può essere praticato con l'ausilio di attrezzi quali la “Fitball”, il “Magic Ring” e il “Roller”.